Convogliatore idraulico

CONVOGLIATORE IDRAULICO 

Il convogliatore idraulico serve per pulire e liberare la zona interessata dalla trinciatura dai sarmenti. HMF dispone di una serie di modelli ed omologabili a tutti i trattori disponibili sul mercato.

Il convogliatore idraulico svolge un lavoro complementare a quello svolto da una macchina trinciatrice. 
Quest’ultima, infatti, sminuzza i residui e/o gli infestanti vegetali presenti sul terreno, mentre il convogliatore idraulico li spazza via.
Questa macchina sgombera le zone interceppali dai sarmenti di potatura, grazie a un’azione rotatoria ad altissima velocità applicata su una serie di spatole che, letteralmente, spazzano via ogni residuo dal terreno, rendendolo nuovamente calpestabile o addirittura carrabile. La macchina è dotata di dispositivo di autolivellamento tramite guscio tastatore, braccio oscillante ribaltabile in alto per il trasporto su strada.

Il convogliatore idraulico è lo strumento più rapido ed efficace per creare piste e percorsi calpestabili in un terreno accidentato, livellando lo stesso e ripulendolo da ogni forma di irregolarità. In questo modo, aiuterà a rendere più facilmente percorribili sentieri, percorsi in zone rurali e vie d’accesso a coltivazioni, vivai, serre, pascoli. 
Inoltre, facilita la raccolta dei sarmenti, delle erbacce e degli altri materiali residuali che spesso si posano sul terreno, rendendolo irregolare e talvolta impraticabile.

CONVOGLIATORE IDRAULICO

Il convogliatore idraulico proposto da HMF ad Appiano sulla Strada del Vino e a tutti i clienti di Bolzano e provincia è dotato di commando idraulico dal trattore ed è disponibile in diverse reazioni.
Convogliatore idraulico A

Tipo A

Il convogliatore idraulico del tipo A viene montato tramite piastra di fissaggio al lato della trinciatutto. Nel montaggio dell’attrezzo bisogna osservare che braccio e snodo del convogliatore idraulico girino verso il centro della trinciatutto. Peso: circa 40 Kg.
Convogliatore B

Tipo B

Il convogliatore idraulico del tipo B viene montato tramite piastra di fissaggio anteriormente al trattore, regolazione dell’altezza e della larghezza di lavoro tramite cilindri idraulici. 
  • Dotazione base: cilindri idraulici per sollevamento e per spostamento laterale, con tubi flessibili oleodinamici fino alla piastra porta-raccordi sono inclusi. 
  • Larghezza di lavoro minimo 1800 millimetri, massimo 4100 millimetri.

Tipo C

Il convogliatore idraulico del tipo C viene fissato a una trinciatutto montata anteriormente al trattore, spostamento laterale del convogliatore idraulico tramite cilindro idraulico con tubi flessibili oleodinamici fino alla piastra porta-raccordi inclusi.
Per un appuntamento ed un preventivo senza impegno, compila subito l'apposito modulo di contatto
Share by: